Un nuovo trattamento anti-age, proveniente dal Giappone, sbarca a Fiuggi.
La bellezza passa attraverso il massaggio
Da secoli i giapponesi sono noti per la loro attenzione al benessere e ad uno stile di vita sano. Per questo motivo, secondo loro, la bellezza è un perfetto equilibrio tra mente e corpo che si raggiunge con un’alimentazione sana, con il movimento ma anche con il massaggio. Questo è il segreto per una vita longeva e felice. E siccome loro ci sono arrivati tanti anni prima rispetto a noi, prendiamo ispirazione dalle loro tecniche di massaggio per ritrovare il nostro benessere.
Che cos’è il Kobido?
Non poteva quindi che venire dal Giappone anche il massaggio Kobido, detto anche massaggio dell’eterna giovinezza. KO-BI-DO significa “antica via della bellezza”; esso consiste in un trattamento manuale di viso, collo e testa che produce come effetto un lifting naturale. Ma il trattamento permette, non solo di avere un viso curato, ma soprattutto di raggiungere uno stato di relax anche per il resto del corpo, nonostante il massaggio si concentri sul viso.
Nascita origine del massaggio Kobido
Esso nasce nel 1472 (vent’anni prima della scoperta dell’America). Mentre Cristoforo Colombo navigava alla scoperta di un nuovo continente, in Giappone si pensava già al benessere psicofisico come filosofia di vita!
Questo massaggio nasce dalla capricciosa richiesta di una bellissima imperatrice, la quale cercava disperatamente una cura in grado di mantenere inalterata la propria bellezza nel tempo. Chi non vorrebbe avere una pelle di porcellana come quella delle donne orientali, bella alla vista e setosa al tatto?
Il kobido però ha origini molto più antiche. Esso deriva addirittura dall’antica branca dell’Anma (AN= “pressione” e MA= “frizione”), terapia di massaggio giapponese praticata dai Samurai per mantenere equilibrio fisico e mentale, vigore e mantenere inalterata la propria energia.
I benefici del Kobido
- Agisce sulla muscolatura profonda
- Migliora la circolazione sanguigna
- Favorisce l’eliminazione delle tossine
- Rinvigorisce il cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli
- Rigenera i tessuti
- Stimola la produzione di collagene ed elastina
- Accelera il ricambio cellulare
- Attenua le rughe e i cedimenti
- Riduce le macchie date dall’età
- Libera il viso e il collo dagli effetti delle tensioni muscolari
- I segni e i sintomi dello stress scompaiono
- La pelle è più luminosa, tonica, levigata e rimpolpata
- E’ in grado di alleviare le emicranie
- Attenua il dolore della mascella comune
- E’ indicato per chi utilizza il Bite
Prodotti utilizzati
Per il massaggio Kobido, non vengono usati molti prodotti, se non latte detergente, tonico e crema idratante. Non è il prodotto cosmetico a donare una pelle giovane, ma le manipolazioni che vengono fatte sul viso.
Quanto costa un massaggio Kobido?
Presso il centro benessere Tangerine Spa, all’interno dell’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi, il massaggio Kobido costa euro 80,00 ed ha una durata di 60 minuti. Se desideri un trattamento completo, abbinalo al VISOGYM, un programma di ginnastica facciale che aiuta a rassodare la pelle del viso; un pacchetto antiage completo della durata di un ora e 50 minuti al costo di euro 109,00 per persona.
ACQUISTA O REGALA IL PACCHETTO ANTI-AGE COMPLETO – KOBIDO + VISOGYM