Oltre il corpo: in Ambasciatori Place Hotel il benessere viaggia attraverso tutte le dimensioni

Qui all’Ambasciatori anche il benessere viaggia; viaggia attraverso le diverse dimensioni dell’essere umano. Quando parliamo di dimensioni dell’essere umano ci riferiamo a quelle aree della vita di tutti noi che cercano nel benessere il pane quotidiano.

Molto spesso le persone non sanno che ci sono almeno altre quattro aree del nostro vivere che hanno bisogni di stimoli propositivi. Vediamoli insieme.

Il benessere relazionale o sociale, chiamiamolo come più ci piace, si riferisce al bisogno di condividere esperienze con altre persone, di relazionarci, di dare e ricevere un gesto di gentilezza e un sorriso. Siamo animali sociali, che nella storia si sono sviluppati anche attraverso il gruppo, la comunità e la cooperazione. Sappiamo quanto sia importante accogliervi con il rapporto umano, non solo farvi conoscere lo staff, ma anche stimolando la vostra partecipazione ad esperienze di gruppo anche con altri ospiti e abitanti di questo territorio.

Il benessere ambientale ci porta ad interagire e a connetterci con la natura e a sentire che l’ambiente intorno a noi ci fa stare bene. Tutti i nostri “place” in hotel sono pensati per farvi sentire a vostro agio, nella bellezza, nella cura del dettaglio e fra l’armonia delle persone. Sapendo però anche quanto è importante trascorrere tempo prezioso in natura e conoscendo la bellezza del nostro territorio, organizziamo tutte le settimane passeggiate nei parchi, cammini, Nordic Walking o escursioni l’e-bike alla scoperta dei nostri boschi e sentieri. Il tutto senza mai dimenticare il rispetto per la natura che ci circonda e che rappresenta una fonte di salute inestimabile.

Un’altra fonte di benessere è nella nostra mente. Sempre più ricercato il mental wellness va inteso non solo come rilassamento, ma come cambiamento da uno stato di stress e di reazione compulsiva ai troppi input della vita quotidiana ad uno stato di benessere proattivo che, rallentando i ritmi di vita, ci permette di sentire le emozioni, di cogliere la bellezza, di curiosare fra le tradizioni e la cultura di un territorio, di imparare qualcosa come fare i tarallucci o la pasta. In vacanza possiamo ritrovare una modalità di vita più leggera, sincera, creativa.

Infine crediamo che uno dei bisogni più comuni, ma anche celati, sia quello di stare bene con sé stessi, ritrovarsi, sentirsi, fermare il proprio tempo e dare un senso alla vita. Si chiama benessere spirituale, quello che alimentiamo con la meraviglia che arriva durante la contemplazione di un paesaggio, con l’abbraccio di un albero, un’immersione nel bosco, una pratica di yoga o l’esperienza nella vasca di galleggiamento, solo per dirne alcune.

Quando durante un soggiorno si riescono a toccare, anche con semplici azioni, queste “dimensioni” del nostro benessere, e a migliorarle, la conseguenza è quello stato di equilibrio e armonia che ricerchiamo da cui possiamo rigenerarci, ricaricarci per poi tornare a casa rinnovati e con la voglia di mantenere nel tempo uno stato di benessere possibile.

Il nostro impegno e di aiutarti a vivere questa esperienza completa e trasformativa.