L’ECCELLENZA DEI NOSTRI VINI E OLIMettiamo in mostra i “muscoli”…
…e non solo in senso fisico. Ma sfoderando le eccellenze del nostro territorio, vini e oli da cantine e frantoi storici della Ciociaria. Crediamo molto nella qualità di questi prodotti, che non sono solo d’accompagnamento ai piatti, ma esaltano ogni boccone. Per questo ci sono il sommelier del vino e dell’olio che, con discrezione e professionalità, ti suggeriscono i migliori abbinamenti.
L’olio extravergine d’oliva ciociaro è uno “smeraldo” di grande valore, premiato come il migliore al mondo nel 2017. Qui nella terra di Cicerone, originario di Arpino -una delle città dell’olio- le qualità più diffuse sono Moraiolo, Leccino, Rosciola, Itrana e Carboncella.
Il nostro sommelier dell’olio ha fatto un’attenta analisi tra le giovani aziende del territorio e del resto d’Italia e può suggerirti la perfetta tipologia per ogni pietanza, ad esempio nella passata di cannellini e gamberi con olio di oliva ciociaro.
Quella del “buon bere” è una vera e propria arte, e i produttori sono artigiani dell’enologia. Non tutti sanno che qui in Ciociaria si può seguire un itinerario sulla Strada del Vino Cesanese DOCG, una delle tante etichette locali che proponiamo nella carta dei vini.
Carta dei viniCon i consigli del sommelier, dai carattere ad ogni portata degustando eccellenze del territorio come il Donnaluce, il Romanico o il Baccarossa, e della tradizione vitivinicola italiana. Per te scegliamo solo il meglio!